Numbers

L'app per i fogli di calcolo per Mac firmata Apple

Numbers è il software per fogli di calcolo di Apple facile, ma anche sorprendentemente potente. Per coloro che hanno bisogno di uno strumento per fogli di calcolo veloce e più facile da usare rispetto ad Excel, allora Numbers farà al caso loro. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Integrazione con iCloud
  • Suggerimenti di formule
  • Il design elegante e l'interfaccia
  • Meglio ottimizzato per touchscreen
  • Importazione ed esportazione su Excel
  • Un sacco di tabelle e formule preimpostate

CONTRO

  • Non è potente come Excel
  • Poche opzioni per personalizzare l'interfaccia

Molto buono
8

Numbers è il software per fogli di calcolo di Apple facile, ma anche sorprendentemente potente. Per coloro che hanno bisogno di uno strumento per fogli di calcolo veloce e più facile da usare rispetto ad Excel, allora Numbers farà al caso loro.

Più facile di Excel, ma non un sostituto

Non aspettarti i livelli di potenza di Microsoft Excel nel macinare numeri. Anche se Numbers risulterà più facile da usare per molte persone, non possiede la potenza di elaborazione delle macro e le caratteristiche del suo rivale Microsoft. Il vantaggio, però, è che è completamente integrato con OS X e iOS, iCloud e altre applicazioni Apple e, naturalmente, ha un look di gran lunga migliore.

L'interfaccia per iOS è ovviamente ottimizzato per i touchscreen e coloro che hanno utilizzato Numbers su Mac riconosceranno facilmente il layout del menu. Numbers è ben organizzato e, anche se la versione iOS non ha l'interfaccia a barra ribbon di OS X, è stato comunque dato un nuovo look all'ultima versione. Degna di nota è la nuova barra degli strumenti semplificata, che ti dà accesso più rapido a formule, media, tabelle, grafici e opzioni di condivisione.

Numbers aiuta a velocizzare le cose proponendo formule non appena si inizia a digitare, ed è possibile aggiungere le funzioni preferite ai Calcoli Rapidi per avere risultati immediati. È più facile gestire più fogli di calcolo allo stesso tempo con il layout a schede, permettendo passare da una all'altra più facilmente. Vi sono anche un sacco di ottimi modelli per gestire il bilancio della casa, calcoli di ipoteca, liste di controllo e molto altro ancora.

Apple ha posto molta attenzione sulla condivisione in questa versione, consentendo lo sharing del lavoro via Mail, Messaggi, Twitter e Facebook. Chiunque abbia il collegamento a un foglio di lavoro avrà sempre accesso ad esso e potrà modificarlo su iCloud con Numbers per iCloud. Apple ha anche unificato il lavoro su Numbers per OS X e iOS con un nuovo formato di file unificato, che si integra perfettamente su entrambi.

La presentazione dei dati in generale è stata potenziata con nuovi strumenti per evidenziarli, con una nuova colonna interattiva, barre, tabelle e grafici a bolle.

Più accessibile di Excel

Numbers non è così intimidatorio a primo impatto come potrebbe esserlo Excel e ha un sacco di tabelle e suggerimenti di formule per aiutare a fare il lavoro duro al posto tuo. Esistono, inoltre, degli slider relativi alle formule, che consentono di ipotizzare cosa accadrebbe se alcuni valori fossero modificati.

Si possono spostare grafici e tabelle semplicemente trascinandoli ed è facile anche aggiungere foto ai fogli di calcolo. I grafici possono essere visualizzati in 2D e 3D, anche se, importando e esportando su Excel, la formattazione potrebbe non venire fuori esattamente come previsto.

Lavorare con Numbers per Mac e iOS è molto meglio adesso con iCloud, che consente di continuare la modifica dove era stata interrotta, indipendentemente da quale dispositivo è stato utilizzato per ultimo.

Un'alternativa fluida ad Excel

Numbers è una elegante applicazione per l'elaborazione di numeri, che non rivaleggia con Excel per la maggior parte delle esigenze di business, ma che, certamente, ha un aspetto migliore ed è più facile da usare per l'utente medio.

Numbers

Download

Numbers 3.5